Montaggio impianti audio per concerti, palchi, spettacoli ed eventi

Audio

L’acustica può essere l’elemento più problematico in un evento, ma al contempo è forse il più rilevante. Un concerto con suoni pessimi, una convention senza che si sentano gli interventi degli oratori, sono eventi falliti, mancati, andati a vuoto.
Da sempre riserviamo un’attenzione maniacale alla qualità sonora: abbiamo passato anni a costruire casse acustiche con i relativi amplificatori di bassa frequenza. Ogni volta dovevano arrivare a soddisfare sempre di più le esigenze nostre e dei musicisti, per poter essere all’altezza delle aspettative del pubblico.

Con gli anni l’evoluzione della tecnologia ha creato soluzioni inimmaginabili. Oggi siamo fieri ambasciatori di impianti audio completamente gestiti da software evoluti e al limite dell’intelligenza artificiale, in grado di ridurre di molto l’inquinamento acustico al di fuori del cono sonoro di proiezione, sia al chiuso, ma soprattutto negli spazi aperti.
Un tempo un impianto audio poteva diventare sinonimo di volumi alti e fastidiosi. Oggi possiamo permetterci di ascoltare un contenuto audio con una definizione hi-fi, pur essendo in un’arena, in un teatro, in un palazzetto, circondati da migliaia di persone.

Negli anni abbiamo imparato a conoscere le infinite condizioni acustiche della location in cui si svolge un evento, andando ad allestire soluzioni tra loro completamente differenti, ma pienamente in grado di dare il massimo della qualità sonora d’ascolto. Proponiamo e allestiamo impianti audio più performanti rispetto alle diverse caratteristiche e dimensioni degli ambienti e al numero di persone da raggiungere, garantendo sempre e solo un sound di altissima qualità.

Solo installazioni audio performanti e intelligenti permettono alle persone di sentirsi pienamente coinvolte con le musiche e gli speech dell’evento al quale stanno partecipando.

Siamo fieri ambasciatori e possessori dei sistemi con tipologia di Beam steering (fuoco o fascio orientabile) garantiti dai supporti innovativi FOHHN.

Musicisti e performer di ogni genere possono trasmettere tutte le vibrazioni della loro musica attraverso installazioni hi-tech, in grado di rendere ogni suono chiaro, presente, potente e con una qualità sempre eccellente. Siamo stati musicisti professionisti e sappiamo come coccolare e far sentire a loro agio gli artisti che salgono sui palchi allestiti dai nostri tecnici.

Per ottenere risultati di qualità disponiamo del migliore materiale presente sul mercato:

  • mixer digitali Digico SD10; Allen&Heath Dlive S 7000, S5000, S3500, S1500; analogici Midas Heritage, Midas Verona, Crest Audio;
  • multi effetti digitali e una grande disponibilità di outboard analogici, la vecchia scuola che sempre più sta tornando di moda, grazie all’inimitabile calore del suono che è in grado di trasmettere;
  • centinaia di microfoni Shure, Sennheiser, Dpa, Electrovoice, Neumann, Akg, …
  • diffusori e sistemi beam steering con amplificatori e Dsp integrati Fohhn come: Focus Venue Fv100+Fv 200, Focus Modular Fmi 400+Fmi110, colonne per convegni LF120+LF220+LF350, sub Xs10, Xs30, Xs4 e Ps850;
  • diffusori line array, sistemi Qsc Wl3082+Wl2012, amplificatori con Dsp integrato Pld 4.5, ed il mitico line array SLS con driver a nastro;
  • software per la progettazione e la simulazione audio: Fohhn designer, Ease, Ease Jr, Ease speaker lab, Ease Focus Afmg Firmaker, Clio, ...
  • software e strumenti per la misurazione audio: Esaera, Systune, Satlive, Nti e Deltaohm 2110.

CREATIVITY MIX TECHNOLOGY

Ogni evento è la materializzazione, in soluzioni nuove e ingegnose, del turbinio di idee creative del team che l’ha ideato e progettato.
Parteciparvi dev’essere per il pubblico un’esperienza unica e indimenticabile.
La nostra missione è rendere concreto tutto ciò: un compito arduo, una sfida continua, che ci entusiasma e ci spinge a cercare soluzioni sempre più innovative.
Nei nostri magazzini abbiamo come supporto numerose e sofisticate tecnologie, frutto della nostra trentennale esperienza.
Un’americana, un proiettore luce, un diffusore acustico, un microfono, un pannello led, se assemblati da menti ispirate e comandati da mani esperte possono attivare vista, udito, tatto.
Ma anche sentimenti e emozioni, per far vibrare tutte le corde sensoriali degli spettatori, rendendoli non passivi fruitori ma co-attori dell’evento e capaci di immedesimarsi nel messaggio che si vuol veicolare.

Stai
pianificando
un evento?

CONTATTACI
SIAMO SEMPRE PRONTI A NUOVE SFIDE!